Corso Garibaldi, 32 - Mantova - Italia
+39 0376 288170
info@hotelcasapoli.it
Prenota Ora
Prenota Ora
Data di Arrivo
Data di Partenza
Camere
#1
Adulti
Bambini
#2
#3
#4
#5
#6
#7
#8

Alta comodità e alta velocità
Italobus collega Mantova a Reggio Emilia AV e da qui al resto d’Italia
Un biglietto integrato per un’esperienza di viaggio unica

Italo non è più solo un treno: comodità e alta velocità, da sempre tratti distintivi dell’esperienza di viaggio su Italo, si rinnovano sulle tratte di Italobus, il nuovo autobus brandizzato Italo che collega Mantova alla linea alta velocità di Reggio Emilia. Con un’unica soluzione di viaggio,  e acquistando un biglietto integrato, i passeggeri arrivano e partono direttamente dalla stazione di Mantova con un Italobus comodo e veloce e con orari che permettono di connettersi, a Reggio Emilia, con numerose coincidenze verso sud e verso nord.

Italobus agevola in questo modo il sistema di trasporto da e per Mantova, portando l’alta velocità dove fino ad ora non c’era. Sono molte infatti le persone che per lavoro o turismo si spostano continuamente verso Milano, Torino, Roma e Napoli. La partenza dei bus targati Italo consente infatti di rendere migliore l’esperienza di viaggio: si prende il bus vicino alla stazione di Mantova e si può comodamente arrivare alla stazione di Reggio Emilia AV per poi salire sul treno (o viceversa si arriverà in treno fino a Reggio e da li con i bus si può comodamente raggiungere Mantova.

Il progetto Italobus favorisce anche chi viaggia per turismo, offrendo collegamenti comodi e convenienti per visitare le bellezze storiche artistiche della città di Mantova. Tra le tante Vi ricordiamo Palazzo Ducale con la magnifica Camera degli Sposi affrescata da Andrea Mantegna, Palazzo Te frutto del genio di Giulio Romano, la Basilica di Sant’Andrea, la Rotonda di San Lorenzo e le piazze del centro storico con i palazzi e le torri. Mantova è inoltre una città con una ricca tradizione culinaria: fra i tanti prodotti tipici, solo per citarne alcuni, il salame mantovano, i tortelli di zucca e la torta sbrodolona. Altra eccellenza del territorio è rappresentata dai vini dei Colli Morenici e dai lambruschi mantovani. La città, con i suoi laghi, è patrimonio Unesco e dal 2016 “Capitale Italiana della Cultura”.

A disposizione dei passeggeri ci sono 3 corse giornaliere che collegano la stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana per poi prendere Italo, vengono messi a disposizione 3 Italobus di cui uno diretto, quello delle 12:48. Le altre 2 corse fermano anche Carpi e partono alle 07:18 e alle 17:18.

Il biglietto può essere acquistato tramite Pronto Italo allo 6.7.08 o sul sito www.italotreno.it, Casa Italo e agenzie di viaggio convenzionate. Buon Viaggio con Italobus!

« Torna in Home Prenota Online